top of page

CHI SIAMO:

 

L’ "Handball San Cataldo associazione sportiva dilettantistica" si è costituita con la precisa volontà di dare un'alternativa ai ragazzi che cercano svago, impegno sportivo e agonistico e con lo spirito di fraternità, crescita umana e sviluppo motorio indispensabile per la formazione dell'individuo.

Nell’estate 2014 prende vita il progetto Handball San Cataldo. Questo progetto nasce dalla volontà di un gruppo di amici che hanno avuto il desiderio di riportare dopo 6 anni l'Handball a San Cataldo. Il primo anno di attività della Handball San Cataldo è stato un anno intenso e duro dal punto di vista sia finanziario ma soprattutto umano in quanto i nuovi ragazzi che si sono avvicinati a questo sport oltre ad autofinanziare l’attività si sono allenati, molte delle volte in spazi poco idonei, e soprattutto senza poter partecipare a nessun campionato. Nonostante tutto il progetto è riuscito a far conoscere questo Sport sotto la giuda tecnica di Giunta Carlo, Bellanca Antonio, Mirisola Rosario e Amico Marco alle realtà locali, inizialmente scettiche, e senza volerlo nell' agosto 2015 ha colto l’interesse di nuove risorse umane di spicco nell’ambito dell' handball provinciale, ( Barone Giovanni, Massimo Giunta, Baglio Carmelo, Scarlata Angelo, Passarello Giovanni e lo stesso Giunta Carlo) che hanno sposato il progetto impegnandosi in prima persona sopprattutto nella gestione organizzativa del progetto, insieme ad Amico Marco, Bellanca Antonio, Giunta Stefano e Mirisola Rosario, che è confluito all' interno della società a.s.d. Handball San Cataldo.

Finalmente dopo un 2014/2015 di lavoro e grazie anche alla spinta delle nuove risorse umane si è deciso di dare al progetto Handball San Cataldo il giusto premio inscrivendo la Squadra al campionato di Pallamano di Serie B regionale e di Under 12 regionale nel 2015/2016.

Nella Stagione 2016/2017 la squadra ha disputato in campionato di Pallamano di Serie B regionale e di Under 14 regionale.

ll 2017/2018 è un anno sportivo molto importante per la nostra associazione sportiva, vista la esplicita volontà e intenzione di puntare sui giovani e porli al centro di un progetto a lunga durata fiduciosi della valorizzazione e crescita del nostro settore giovanile.

 In febbraio 2017 questa Associazione ha organizzato il "Corso istruttore Scolastico di Base (livello1) per insegnanti, tenutosi presso il Secondo Circolo Didattico San Cataldo, nell'ambito del progetto nazionale della Federazione Italiana Gioco Handball denominato" Pallamano...Il gioco del Fair Play" autorizzato da Miur e Coni, la Federazione Italiana Gioco Handball (F.I.G.H.) ha donato al Secondo Circolo Didattico San Cataldo due porte, i palloni soft e due serie di pettorine per la pratica della disciplina.

il progetto di crescita di nuovi atleti locali continua con il settore giovanile per il terzo anno consecutivo iscrivendo l’associazione all’odierno campionato regionale di Under 15 e alle attività promozionali che vedono partecipare atleti Under  13, 11 e 9.

Per quello che riguarda l’ attività promozionale l’invito è rivolto a ragazzi e ragazze dai 6 anni in su per poter svolgere le partite con formazioni miste di 4 giocatori per l’U. 9, di 5 per l’U. 11 e di 6 per L’U. 13, così da poter utilizzare palestre più piccole.

bottom of page